Fundraising online: per il nuovo corso ci facciamo in 4!


I 3 moschettieri del fundraising online... che poi sono 4

I 3 moschettieri del fundraising online... che poi sono 4

Per il nuovo corso della Fundraising School (che coordino da ormai qualche anno) ho cercato di realizzare un piccolo sogno, riunendo una mia piccola squadra dei sogni: 3 professionisti di peso, 3 approcci completamente diversi a Internet, alla comunicazione, ai social media e alla raccolta fondi ma soprattutto tre persone con una storia completamente diversa che, insieme a me, proveranno non solo a condurvi lungo la strada di un fundraising di successo, ma anche a farvi vivere un’esperienza coinvolgente.

Eccoli qui i miei compagni di viaggio, i 3 moschettieri della raccolta fondi online.

Salvatore Barbera, responsabile della campagna (vincente) per il nucleare di Greenpeace Italia, ma anche della mitica (e anch’essa vincente) campagna Green My Apple di cui vi ho già parlato qui. Una di quelle menti italiane che, dopo l’esperienza ad Amsterdam e poi in Turchia e tornato a dare vitalità alle campagne di Greenpeace anche nel bel paese.Salvatore vi parlerà di come si costruisce, e si vince, una campagna online, raccogliendo anche fondi.

Luca Oliverio, responsabile comunicazione corporate di The Blog TV, creatore del portale Comunitazione e grande esperto di Social Media. Luca ci svelerà i segreti di Facebook e dei Social Network, con l’occhio del professionista del profit da sempre appassionato di non-profit e comunicazione sociale.

Francesco Santini, formatore da anni di Internet e Fundraising, ideatore di alcune delle cose più belle fatte per far crescere una cultura del fundraising in questo paese come Fundraising.it, Internet-Fundraising.it e Mailing.Fundraising. Francesco è uno dei formatori più coinvolgenti che io conosca e vi parlerà di come costruire un sito di successo e impostare una campagna di posizionamento sui motori di ricerca.

Poi ci sono io… ovviamente, ma questa è un’altra storia.

Se non volete perdervi lo spettacolo, vi aspettiamo a Forlì: c’è ancora qualche posto!

http://www.fundraisingschool.it/corsointernetfundraisingonline.html

 

 

Un pensiero su “Fundraising online: per il nuovo corso ci facciamo in 4!

  1. Iniziativa molto interessante! Io sto lavorando sui temi del Marketing sociale e del Fund Raising online e sarei stata molto contenta di partecipare al corso…se lo avessi saputo prima!🙂 Mi auguro ne facciate un’altra edizione perchè sono assolutamente interessata ad esserci..peccato non riuscirci la prossima settimana!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...