Fundraising online, un libro e un nuovo corso!


Copertina testo: Fundraising Online

Fundraising Online

Forse qualcuno si aspettava un bel post sul Festival del fundraising, ma visto che vorrei condividere soprattutto la gioia e l’energia che si respirava durante quello che ritengo il più bel momento di rappresentanza e rappresentazione del nostro mondo… aspetto le indispensabili foto e video prima di buttarmi sul tema.

Approfitto della scia del festival però perché il tema di quest’anno era lo scontro tra old e new e visto che io rappresentavo (ci avreste mai scommesso?) proprio il new, eccomi con due piccole conferme che mi riguardano.

La prima è la pubblicazione del mio primo libro, in coppia con il fantastico Davide Moro, dedicato al Fundraising Online. Un prontuario veloce da leggere, ricco di spunti, consigli pratici ed esempi su email marketing, posizionamento sui motori di ricerca, realizzazioni di siti Internet per il nonprofit e tanto altro ancora, frutto di oltre 4 anni di insegnamento sui temi della comunicazione e della raccolta fondi digitale. Il libro fa parte della nuova collana delle edizioni Philanthropy, Smart Fundraising,  costa solo 9,50 Euro e lo trovate qui: http://edizioni.philanthropy.it/pagina-prodotti/smart-fundraising/fundraising-online1/

La seconda conferma però è ancora più ghiotta. Manca 1 mese e mezzo al corso sulla raccolta fondi online organizzato dalla Fundraising School di Forlì (il penultimo dell’anno dopo quelli al Master, alla Bocconi e a Monza) e c’è ancora qualche posto per quello che si preannuncia come un corso pieno di sorprese. In due giorni fitti fitti insieme a me ci saranno infatti:

Luca Oliverio, responsabile comunicazione corporate di TheBlogTv (http://www.theblogtv.it/), ideatore e animatore di Comunitazione e uno dei massimi esperti in Italia di Social Network;

Francesco Santini, uno dei massimi esperti italiani di Internet per il Fundraising oltre che caro amico e collega di diversi corsi (lo trovate qui: http://www.internet-fundraising.it);

– e una grande sorpresa… che vi svelerò direttamente al corso e che ci parlerà di come si imposta e si vince una campagna online…

Curiosi? Beh, se volete esaudire la vostra curiosità non dovete far altro che iscrivervi qui: http://www.fundraisingschool.it/corsointernetfundraisingonline.html.

Ci vediamo a Forlì!

ps.: e visto che ci sono, colgo l’occasione per salutare tutti i fantastici ragazzi e le fantastiche ragazze che mi hanno seguito nei corsi di quest’anno e che in parte ho avuto il piacere di ritrovare al Festival: grazie per la vostra attenzione, il vostro entusiasmo, la vostra partecipazione e la grande forza che state portando nel mondo del fundraising italiano!

Annunci

Un pensiero su “Fundraising online, un libro e un nuovo corso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...