IO Proteggo i bambini… e mi metto in giallo!


Poche parole, solo per ricordarvi che siamo entrati nel vivo della settimana mondiale per la prevenzione della violenza sui bambini (13-19 novembre) e Terre des Hommes anche quest’anno ha lanciato la campagna IO Proteggo i bambini.

Credo che ormai quasi tutti i miei pochi e affezionati lettori sappiano cosa abbiamo fatto e sicuramente ci tornerò perché io stesso ho lanciato una mia personalissima sfida su Facebbok (http://apps.facebook.com/sponsor-me/campaign/io-proteggo-i-bambini) che andrà avanti per diversi mesi.

Quello che mi preme ricordarvi è che questa settimana è importante e urgente il vostro aiuto per:

IO Proteggo i bambini - Terre des Hommes

Il logo della campagna IO Proteggo i bambini di Terre des Hommes

mettere la rete in giallo: lo scorso anno 300 siti hanno partecipato alla campagna e quest’anno vorremmo superarci. Partecipare è facile: trovate a questa pagina http://www.mettitingiallo.org/attivati tutti i materiali e potete scegliere se inserire un fiocco, un corner banner o il logo della campagna o semplicemente scrivere un post… ogni contributo è importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione della violenza;

– donare con un SMS al 45509: il numero è valido fino al 21 novembre e perciò mancano davvero pochi giorni, ma sono giorni fondamentali per riuscire a raggiungere l’obiettivo di aiutare i bambini vittime di tortura di Bogotà, in Colombia, e i bambini di strada di Nouakchott in Mauritania.

Ogni aiuto è fondamentale per raggiungere questo obiettivo: usiamo il nostro cellulare, facciamo circolare il video in testa a questo post, scriviamo email o messaggi in chat ai nostri amici, pubblichiamo post o mettiamo in giallo i nostri blog e siti, contaminiamo facebook, friendfeed e  ogni altro social network per le ultime ore di questa grande maratona umanitaria.

Un grazie di cuore a tutti

ps.: tutte le informazioni sulla campagna le trovate su: www.ioproteggoibambini.it

Lascia un commento

