E’ stato bellissimo! Un saluto a tutti i blogger (e non solo) presenti.


Eravamo in tanti alle Biciclette venerdì sera. Nonostante lo sciopero minacciato. Nonostante le mille offerte della sera milanese. In tanti per dire “Io sono presente” per dire no allo sfruttamento dei bambini, per dire no all’infanzia negata dei milioni di bambini che vivono e lavorano in strada e promuovere, insieme a Terre des hommes, il diritto all’educazione.

E’ stata una serata divertente, piena di incontri interessantissimi, di incroci incredibili, di belle persone, a dimostrazione che la rete è un posto ricchissimo di umanità.

Vorrei ringraziarvi tutti, ma non di tutti ho il nome, un link a un sito o a un blog… E allora perdonatemi se dimenticherò molti nomi, se mi limiterò solo a qualcuno, ma ci sono persone che proprio non posso non ringraziare…

Innanzitutto gli artefici di tutto questo: Alessandro Romiti (l’artista, l’uomo che ha immortalato 10 fra i blogger più famosi d’Italia), Marco Massarotto (la mente, l’ideatore di questa serata) e Maddalena, new entry di Hagakure, grandissima nell’organizzare ogni piccolo dettaglio della serata (se era una prova del fuoco, Maddalena, l’hai superata alla grande!)

E poi loro, i blogger che hanno accettato di giocare con noi a fare le star:

Luigina Foggetti – www.lalui.it (che si merita una foto per aver stracciato la concorrenza con le quotazioni raggiunte dalla sua foto)

Francesca Casadei – www.lafra.it (Fra, eri la grande assente della serata, ma per fotuna Renato ha difeso la tua effige con offerte degne di un cavaliere)

Luca Conti – www.pandemia.info (l’uomo con la valigia in mano, sempre in transito, che tanto per non smentirsi anche questa volta stava per ripartire)

Marco Zamperini – funkyprofessor.blogspot.com (la faccia più conosciuta del web, che ci ha regalato anche questa volta tutto il suo “prestigio”)

Paolo Valenti – www.paolo.valenti.name (il grande Wolly, diciamolo, la foto più bella della serata)

Enrico Sola – www.suzukimaruti.it (è arrivato tardi, ma è arrivato il nostro ninja dalle basette lunghe… oppure era Sampei il pescatore?)

Federica Dardi – legattediviaplinio.blogspot.com (lei sì che c’era, la gatta più famosa del web. Che dire? Per lei nutro un grande affetto non per altro perché è stato uno dei miei primi contatti sul web)

Elena Marchiori – twitter.com/elena_ (dolcissima presenza in questa serata milanese: non ho ancora capito cosa faccia nella vita, ma sono certo che è bravissima!)

Juliette e Justine Bellavita – margotmood.blogspot.com, pippawilson.blogspot.com (scatenatissime e folli, le sorelle terribili del web… ma alla fine riuscirete a regalare la foto “à papà?”)

Massimo Carraro – ohmymarketing.wordpress.com (dov’eri massimo? anche tu desaparecido illustre… un giorno o l’altro riusciremo a incontrarci?)

E poi? Poi fatemi ringraziare la banda del 24hrs Camp, Omar, Elena e Francesco e Barbara di Pangea, con cui stiamo per condividere una delle esperienze più incredibili della rete.

Ma il più grosso ringraziamento fatemelo fare a una vera fundraiser… la più grande scoperta della serata. Sara Rosso, italo-americana con la spilletta di Obama che ha fatto lievitare i prezzi delle foto alle stelle…

Sara, forse è il destino, ma lo sai che il più grande teorico del fundraising americano si chiama Henry Rosso????  E’ stato davvero un piacere conoscerti e grazie mille per quello che hai fatto sempre con il sorriso sulle labbra.

Un caro saluto a tutti e Have fun, Do Good!

E se volete continuare a darci una mano:

http://www.terredeshommes.it/iosonopresente/progetti.html

http://www.terredeshommes.it/sostegno_distanza_modulo.php

6 pensieri su “E’ stato bellissimo! Un saluto a tutti i blogger (e non solo) presenti.

  1. Ciao a tutti,
    grazie innanzitutto per il servizio che offrite anche a noi cittadini “comuni”, che non sia sempre attivi (e forse invece dovremmo!) nell’aiutare chi è meno fortunato.

    Io vorrei essere un’eccezione…sto navigando da qualche giorno sui “vostri” blog in cerca di informazioni sulle attività in corso in Etiopia per il problema dell’emergenza idrica, perchè vorrei partecipare ad un campo di lavoro lì.

    Sto cercando organizzazioni che si occupino del problema: qualcuno di voi me le sa indicare?

    Grazie
    un saluto,
    Valentina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...