TDH Contest: da oggi si vota!


Il TDH Contest, il concorso musicale che da voce ai diritti dei bambini, entra da oggi nel vivo con le votazioni.

Si potrà scegliere tra 20 gruppi e 20 video diversi, dai PeaceMaker (ultimi iscritti) ai Saudade, i primi a partecipare al concorso che mette in palio una magnifica Les Paul Studio donata dalla Gibson Foundation.

Per farlo è sufficiente andare su www.tdhcontest.org selezionare i video dalla colonna di destra e votare entro il 22 luglio per il vostro video preferito.

Ogni voto non solo contribuirà all vittoria di uno dei partecipanti, ma darà anche un grande sostegno alla diffusione del messaggio di Terre des hommes in difesa dei diritti dei bambini… Ed è questo l’aspetto che rende questo concorso di per sé già un piccolo successo.

Un successo perché quando siamo partiti con questa sperimentazione non avevamo grossi precedenti, né budget per spingere sui vari canali della comunicazione.

Volevamo però capire meglio alcune dinamiche di un social network come MySpace che sin dall’inizio aveva dimostrato un grande calore nei confronti del lavoro di Terre des hommes (qui lo spazio) e continuare a costruire un mondo attorno al nostro paper toy, il TDH SuperHero, che sta diventando piano piano la nostra mascotte (o il nostro testimonial??) in rete.

I risultati, alla fine, sono stati decisamente superiori alle attese sia per il numero dei partecipanti  (20 gruppi sono un numero di iscritti superiori a molti dei contest messi in piedi da attori ben più potenti di Terre des hommes in termini di budget e visibilità) sia per l’attenzione che al concorso hanno dato alcuni media specializzati.

Risultati, sia chiaro, che non sarebbero stati possibili senza il lavoro di un buzz director, Giuseppe di Donato, che ha tenuto costantemente aperto il contatto con la rete di MySpace, con la blogosfera e con i tanti gruppi che si erano avvicinati alla nostra mission. Una conferma di come il mondo del web 2.0 sia fatto di conversazioni e che per queste sono necessarie persone dedicate.

Ora manca l’ultimo pezzo. Se volete aiutarmi anche voi ad “amplificare la voce dei bambini”, andate a votare il vostro video preferito su: www.tdhcontest.org.


Share this post :

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...