E’ partito il primo TDH Video Music Contest: musica, creatività e tanta solidarietà per i bambini del mondo


Cari amici, dopo un lungo silenzio, ritorno alla carica con un’iniziativa di Terre des hommes, spero abbastanza non convenzionale da meritare la vostra attenzione: da oggi è partito il primo TDH Video Music Contest.

Protagonisti:
– l’ormai mitico Superhero di TDH in versione rock;
– la mitica les paul della Gibson come premio;
– le band italiane, emergenti, affermate, alternative… e anche composte da un solo artista😉 con la loro musica, la loro creatività e i loro video (rigorosamente equipaggiate di SuperHero);
– un blog: www.tdhcontest.org
– e ovviamente i bambini, al centro dell’impegno di  Terre des hommes dal 1960.

Come si fa a partecipare?
1) Si realizza un video su una propria canzone o brano musicale originale
2) Nel video deve essere presente il SuperHeroTdh, scaricabile alla pagina download SuperHero
3) Si inserisce nel video, in forma scritta o orale, la frase “La musica dà voce ai bambini, amplifica la loro voce con la tua musica!
4) Si fa l’upload del video realizzato sul proprio spazio YouTube entro il 30 maggio 2008, inserendo le tag: Video music contest, Terre des hommes Italia, Gibson, Epiphone.
5) Si segnala il link dell’upload all’indirizzo g.didonato@tdhitaly.org specificando anche nome, cognome, indirizzo e telefono.

Selezioni, votazione e premio
I video segnalati verranno embeddati nel blog www.tdhcontest.org dove i visitatori potranno votare il loro video preferito fino alla mezzanotte del 30 giugno. Il video che avrà raccolto più voti sarà proclamato vincitore e riceverà in premio una chitarra Epiphone Les Paul Studio, offerta dalla Gibson Foundation.

Anche i visitatori potranno fare la loro parte per sostenere i progetti di TDH Italia facendo una donazione on line nell’apposita sezione del sito.

Se poi volete partecipare con il passaparola, abbiamo preparato un video (http://www.youtube.com/watch?v=93QSJxjDeBM, sì proprio quello in alto) e un banner (chiedete e vi sarà dato).

La sfida è aperta… e le sorprese per chi partecipa non sono finite. State sintonizzati su www.tdhcontest.org e grazie per l’aiuto che riuscirete a dare a Terre des hommes anche in quest’occasione

9 pensieri su “E’ partito il primo TDH Video Music Contest: musica, creatività e tanta solidarietà per i bambini del mondo

  1. Bella iniziativa: innovativa, dinamica, coinvolgente. E anche “semplice” e credo a costi contenuti. Puoi, se vuoi😉, raccontarmi gli obiettivi primari di breve e di medio periodo che vuoi raggiungere con questo evento? E come è nata l’idea? …A buon rendere! A presto, Francesco

  2. Ciao Paolo,
    i miei complimenti (non è che tu ne abbia bisogno dei miei…): una bella iniziativa, che attira nuovi target strategici (i ggiovani di oggi, donatori possibili di domani), che aiuta a creare sicuramente awareness e che riunisce web, creatività, e aggrega forme di partnership….mi piace l’idea di poter “godere/sfruttare” (non mi vengono altri termini purtroppo, chiedo venia…ma l’idea la rende) al massimo enti finanziatori per individuare iniziative collaterali, interattive e carine rispetto alla sola e tradizionale donazione….ne farò tesoro per il mio lavoro!
    grazie
    Ioana

  3. Caro Dante, scusa il ritardo nella risposta ma ogni tanto anche il blog viene sommerso da tutto il resto. Sono ammesse cover, se chiaramente riconoscibili come tali (e quindi a loro modo come interpretazioni originali) non musiche registrate di altri gruppi… Mi spiace, ma poi con la SIAE come facciamo?😉
    Un caro saluto e a presto
    ps.: ma a Castrocaro c’eri?

  4. Ciao Paolo,
    sto convincendo un mio amico chitarrista “elettrico” a preparare un assolo dedicato all’evento, ma non sembra intenzionato a farsi riprendere con il camcorder dalle mie parti si dice:
    fa il vergognoso🙂
    A Castrocaro non cero x motivi di lavoro ed anche xchè io non sono un fandraiser🙂
    Ciao e complimenti.
    Dante

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...