Su Second Life per parlare di Fundraising 2.0


Fundraising Now! su Second Life

Mi dispiace darvene conto così in ritardo, ma il frenetico lavoro di questi giorni e qualche presentazione di cui vi parlerò prossimamente, mi hanno tenuto lontano dal blog…

Martedì sera, per la prima volta, sono stato ospite di un seminario su Second Life, organizzato dalle splendide ragazze di HumanitarianLife Isabella (Seed Clip) e Roberta (Seed Fairey). Abbiamo parlato per due ore di Online Fundraising e Fundraising 2.0.

E’ stata una bella esperienza, molto web 2.0, a cui seguiranno altri appuntamenti uno dei quali (clicca qui) interessantissimi per tutti quelli che si interessanto al mondo del non profit con Alice Mastroianni che parlerà dell’esperienza di Save the Children su Second Life. Non perdetelo!.

L’appuntamento è sull’Isola di noWomannoLife: http://slurl.com/secondlife/noWomannoLife/195/43/32.

6 pensieri su “Su Second Life per parlare di Fundraising 2.0

  1. è stato un appuntamento davvero interessante, a cui ho avuto la fortuna di partecipare (sotto il nome di Hal).
    magie della tecnologia, che permette a delle persone lontane chissà quanti chilometri di passare una serata insieme e dibattere di fundraising e temi sociali.

    Spero Paolo che gli appuntamenti di questo genere siano tanti altri e, come ti avevo già quella sera spero un giorno di seguire anche una tua lezione dal vivo!

    invito comunque tutti a parteciapre perchè si tratta di un’esperienza davvero particolare.

    un saluto a tutti!

  2. ecco chi è Hal!!! Grazie mille Alberto. Il piacere è stato tutto mio perché ancora una volta ho imparato tanto e ho scoperto che il valore della condivisione non si ferma davanti a un monitor. Spero di vederti presto dal vivo, oltre che su Ammado, second life e sul blog di Francesco😉 Magari a Castrocaro o a Bertinoro.
    A presto
    p.

  3. Ciao Paolo, grazie per aver riportato sul tuo blog il resoconto dell’evento! Grazie anche ad Hal e a tutti i partecipanti..Speriamo di ripetere presto l’esperienza!🙂

    Ti aggiungo al blogroll! A presto!

    Roberta /Seed Fairey

  4. grazie a voi Roberta. Spero che l’egg possa diventare la casa italiana del non profit su Second Life. Un posto dove fare formazione, confrontarsi, fare innovazione e divertirsi insieme.
    un caro saluto e a presto
    paolo

  5. ciao Paolo! Mi faccio vivo dopo un bel po’ sul tuo blog…super prolifico nelle ultime settimane! Complimenti. Leggo sempre i tuoi post con molto interesse, del resto… “No Ferrara – No Fundraising 2.0!”. A presto, Francesco

  6. grazie mille Francesco! Prolifico ma come avrai visto con post meno “pesi”… aspetto che finiscano le elezioni per un commento su quello che ho visto (o non ho visto) in politica 2.0. A presto, spero di nuovo live…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...