Fundraising e non profit: chiedi all’esperto con Linkedin


I Social Network professionali, come Neurona, Xing (ora fusisi), Viadeo o il più famoso Linkedin, sono un ottimo posto dove fare amicizia, allargare la propria rete di contatti, creare nuove opportunità di collaborazione o di lavoro o fare business.

Per una non profit, poi, possono rivelarsi degli ottimi canali per lanciare campagne o costituire gruppi di supporters qualificati a livello internazionale, sondare nuovi fornitori, o per trovare nuove aziende donatrici.

Linkedin, credo stimolato dalla concorrenza degli altri network professionali, ma anche dall’aggressività di Facebook che a un certo punto ne stava risucchiando parte dell’utenza,  in questi ultimi mesi ha fatto passi da gigante nel rendere la relazione tra gli utenti sempre più interattiva e per offrir

e un servizio sempre più adeguato alle esigenze di chi è in cerca di nuove opportunità professionali.

C’è però un servizio che non dovreste perdere, a nessun costo. E’ Linkedin Answers, un potentissimo strumento che vi consente di porre domande alla rete e di ricevere risposte spesso molto qualificate, corredate di link, case history e contatti.

Qualche esempio? Volete mettere in piedi una strategia per lo sviluppo dei lasciti testamentari e  siete in cerca di link interessanti? Potete fare come una celebre fundraiser italiana😉 e porre una questione del genere:

Someone has interesting links or interesting strategies to suggest me about how to set or implement a legacy campaign?

Oppure siete così curiosi da voler conoscere chi investe di più al mondo nel direct mail per la raccolta fondi?  E allora potreste seguire il dibattito ancora aperto con la domanda:

Who are the largest direct mailers in the non-profit world?

 

Insomma: avete un dubbio? Cercate qualche riferimento per dare forza al vostro piano marketing? Oppure avete risposte da dare? Linkedin Anwers fa per voi.

A proposito di Linkedin. Se volete raggiungermi nella mia rete professionale, venite su Linkedin e invitatemi. L’indirizzo di posta elettronica è fundraisingnow(at)gmail.com.

Su Linkedin non sarete soli: molti fundraiser italiani e non ormai sono lì.

Ps.: a proposito di Link interessanti fatti a posta per imparare. Network for Good, la grande piazza virtuale per la raccolta fondi e il volontariato americana, ha da qualche tempo aperto un learning center dove chiunque può diventare un “super eroe” del personal fundraising. Il sito si chiama Fundraising123, un posto dove fare i primi passi per diventare fundraiser.

Eccovi il link: http://www.fundraising123.org/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...