Anche tu puoi usare il Web 2.0… Una presentazione magica


L’altro giorno, navigando tra alcuni dei gruppi di Slideshare che frequento di più, mi è capitato di trovarmi di fronte a una presentazione davvero magica: la più divertente, interessante e semplice spiegazione di cosa sia il Web 2.0 cadenzata dalle immagini del Mago di Oz e dai fiammeggianti capelli di Judy Garland.

Si parla di blog,vlog, social network, widgets (citando ancora una volta il magnifico blog di Beth Kanter e la sua campagna di personal fundraising), social bookmarking, rss, mapping e tanto altro ancora…

Grazie mille a Valeriev del Council of Community Services of New York State’s Nonprofit che ha voluto condividere con la rete la sua presentazione. E voi… godetevela… come hanno già fatto più di 800 persone in soli 3 giorni.

Queste e altre presentazioni le potete ovviamente trovare sul mio spazio di Slideshare: http://www.slideshare.net/PaoloFerrara

ps.: volete creare il vostro sito internet in meno di meno di mezz’ora? Nella presentazione di Valeriev è citato uno splendido strumentino che vi consiglio. Si chiama Weebly e io ci ho messo meno di mezz’ora a creare quello che potete trovare a questo indirizzo: http://panorami.weebly.com/ (vi chiedo indulgenza, ovviamente, per i contenuti).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...