Siti ad alta partecipazione: perché ha senso, anche se non vi porterà soldi immediati, sperimentare?


Sapete chi è Sheeraz Haji? E’ il presidente di Convio, uno dei più grandi attori dell’email marketing americano (e non solo) di cui su questo blog ho parlato spesso. Ma cosa c’entra uno come Sheeraz con il web 2.0? A quanto pare c’entra, tanto da avergli dedicato un recentissimo articolo proprio a questo tema, descrivendo una sua giornata tipica fra tradizionali impegni di lavoro e gli svariati impegni dedicati al web 2.0. Una perdita di tempo?

Soldi

foto di Flavio Leone
http://www.flavioleone.it


A quanto sostiene Sheeraz no. Secondo l’autore, infatti, pur non potendosi garantire risultati immediati e certi in termini di raccolta fondi, il Social Network è un gran posto dove costruirsi la propria mailing list e coinvolgere i propri sostenitori. E costruire una buona mailing list è senza dubbio uno degli obiettivi principali di un’organizzazione non profit.

Tutto questo, sul web, ormai non si può più fare con un semplice sito Internet. Senza qualcosa che implichi la partecipazione dei nostri sostenitori il risultato rischia di essere fallimentare, nonostante grossi investimenti. E allora? Allora buttatevi nel mondo del web 2.0 seguendo uno o più dei tanti siti citati dal post di Sheeraz… ma non dimenticatevi che per ottenere buoni risultati nella vostra raccolta di indirizzi email non c’è niente di meglio che integrare tutti i media e gli strumenti di comunicazione, off e online…

Ed ecco i consigli del boss di Convio:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...