Adozioni a distanza… Il web 2.0 (e non solo) secondo Villaggi Sos


Sulle qualità di Chiara Tuscano di Villaggi SOS credo di aver già detto in più di un’occasione, sia su questo blog che nei diversi incontri che ho fatto nelle ultime settimane sul fundraising 2.0.

SOS Header

L’ennesima dimostrazione della sua capacità, e di quella della sua organizzazione, di cogliere le novità e saperle trasformare in un progetto concreto e vincente, viene dalla campagna Aiutarli a crescere. ti farà volare“, insieme sito con una forte anima web 2.0, concorso, azione di cause related marketing, piattaforma di raccolta fondi online… e tante, tante altre cose, alcune ancora da svelare.

Non mi dilungherò in una lunga analisi (ma se ne volete una molto competente vi rimando a quella di Daniele Fusi sul blog di Lentati) ma vi segnalo solo le cose che mi hanno colpito di più:

  1. la modalità con la quale SOS è riuscita a coinvolgere UnicreditPrivate Banking e i suoi dipendenti in un’azione di staff fundraising;
  2. le video testimonianze dei donatori, a cominciare da quella della stessa Chiara Tuscano, a sua volta sostenitrice dei Villaggi SOS;
  3. il regalo: perché in questo caso, visto che siamo di fronte a un concorso, più adozioni a distanza si fanno più possibilità si hanno di vincere… un bellissimo viaggio in visita ai progetti di SOS
  4. il kit virale a disposizione dei sostenitori/simpatizzanti…

 

SOS Form

Al centro, con una lucida chiarezza concettuale e strategica da vera esperta di marketing, il sacro fuoco della Lead Generation, la generazione di contatti utili per le prossime campagne di raccolta fondi, che SOS sta perseguendo coerentemente avviando una vera e propria conversazione con il suo pubblico di riferimento.

Complimenti a Villaggi Sos e a Chiara.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...