Cosa c’è dietro una lettera? Scopritelo sul sito di Christian Aid


Christian Aid

Cosa c’è dietro una lettera di raccolta fondi? Un’organizzazione non profit? Un semplice call to action? Qualche modo per donare? No, dietro una lettera di raccolta fondi ci sono molte più cose. Ci può essere una pompa d’acqua, per esempio. E poi delle persone. E, ancora, un villaggio… E, infine, un vero e proprio processo di sviluppo. Sempre, e comunque, delle persone.

Christian Aid Village

La brillante idea di giocare sulla sopresa che c’è dietro una lettera di raccolta fondi, facendone addirittura oggetto di un’eccitante attesa è venuta a Christian Aid (una delle più grandi organizzazioni umanitarie internazionali), che ha posto al centro di una sua campagna di fundraising (Christian Aid Week 2007) proprio la tanto vituperata (eppure preziosa) busta di direct mail.

Christian Aid People

Christian Aid ArrowPer saperne di più vi mando al sito http://www.caweek.org/ dove, oltre alla bella animazione in flash, ci sono altre cose interessanti che vi invito a scoprire.

Ma prima di lasciarvi vi invito anche a visitare il catalogo virtuale di raccolta fondi “Present Aid“: ricco, colorato ed etico, perché qui non ci sono oggetti da comprare, ma un futuro da regalare. Buona navigazione.

Christian Aid Gift

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...