Siete pronti a volare? Nel mondo del fundraising 2.0 partecipi anche così


Nel mondo reale siamo abituati a eventi di raccolta fondi basati sulla competizione. Da Oxfam Trailwalker alla Avon Running, solo per citare le più famose, le sfide a se stessi e agli altri per sostenere una causa sociale sono diffusissime e il loro successo non pare arrestarsi.

Ms Fly

Anche nel metaverso, però, nel mondo virtuale di Second Life, come c’era da aspettarsi, la corsa di raccolta fondi, il challenge fundraising, ha fatto da tempo capolino. Qualche tempo fa su questo blog mi è già capitato di parlare del più famoso di questi eventi, la Virtual Relay for Life organizzata dall’American Cancer Society. Un evento che ha segnato una svolta anche in termini di raccolta fondi, con i suoi 40.000 dollari, un record assoluto (che sappia, almeno) su Second Life. Ma tutto sommato qui stiamo ancora nel classico: una formula tradizionale traportata su un nuovo media.

Su Second Life, però, si può fare certamente di più. Insomma, perché continuare a correre, per esempio, quando possiamo volare? Ebbene, la pensata giusta l’hanno avuta quelli della National Multiple Sclerosis che hanno ideato, insieme a due sponsor, la MS FLY, la prima “volata” solidale del mondo virtuale.

Una settimana in cui, dall’11 al 17 giugno, potete anche voi contribuire, con la vostra partecipazione e con una donazione, a battere la Sclerosi Multipla e a cambiare un po’ la storia della raccolta fondi online. Io ci sarò e vi aspetto per il volo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...