Net TV per il sociale: Azureus firma l’accordo con Unicef per la distribuzione di video a favore dei diritti dell’infanzia


Di Net Tv e del suo enorme potenziale nello sviluppo della comunicazione per il sociale questo blog, stimolando un post del massimo esperto in materia in Italia, Tommaso Tessarolo, era stato il primo a parlare.

A distanza di pochi mesi, a dimostrazione di come le idee siano nell’aria e l’evoluzione sia ormai più rapida di quanto i nostri discorsi siano in grado di registrare, ecco il primo accordo per la diffusione di video sociali firmato da Azureus (proprietaria della piattaforma PSP Vuze) e Unicef.

Un accordo che ha un significato epocale e un ruolo strategico per quello che è di fatto il primo content provider a livello globale di informazioni sui diritti dell’infanzia. Come dicharato da Stephen Cassidy, Chief of Internet, Broadcast & Image Section, di UNICEF:

“UNICEF has a unique opportunity with Azureus to take advantage of the global reach of Vuze to draw attention and support for children in developing countries through the power of high quality video. With Vuze, our videos will easily be available online to view and share for free and help raise social consciousness around the many powerful initiatives we’re involved in.”

Mi fermo qui, per ora, e vi rimando al post che Tommaso Tessarolo, fedele a una promessa fatta tempo fa, ha dedicato all’argomento. Per quanto mi riguarda credo siamo solo all’inizio di una grande svolta: l’interattività promessa dalla Net TV credo si rivelerà, più presto di quanto non immaginiamo (forse alla prossima emergenza planetaria!), anche un innovativo di raccolta fondi.

Per leggere l’ultimo post di Tommaso Tessarolo clicca qui

Per leggere il comunicato stampa di Azureus clicca qui

Per saperne di più su Vuze clicca qui oppure visita il sito di Vuze

Annunci

Un pensiero su “Net TV per il sociale: Azureus firma l’accordo con Unicef per la distribuzione di video a favore dei diritti dell’infanzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...