Come nasce un sito? L’esempio di Oxfam Australia.


Priscilla Home Page

Priscilla 1

Come nasce un sito? Come si trasforma un sito di successo in un sito di grandissimo successo? Come si coniugano la necessità di mettere insieme contenuti, coerenza comunicativa, un percorso che non si dimentichi le necessità di raccogliere fondi e una piena accessibilità?Per scoprirlo, l’unica cosa che si può fare è dare un’occhiata al retrobottega guardando dal di dentro il processo creativo (e razionale) che porta alla nascita di un sito. Difficile?

Priscilla 2No, se si ha la fortuna di imbattersi in donne come Priscilla Brice-Weller, già coordinatrice delle attività di Oxfam Australia e ora infaticabile blogger di Solidariti.com.

Priscilla, che ringrazio per la disponibilità e per la simpatia, ha messo a disposizione sul suo sito una presentazione in power point su come ha trasformato, in tre anni, il modo di comunicare online di Oxfam Australia.

Priscilla 3

Avrei voluto mostrarvela su Fundraising Now!, ma putroppo WordPress.com non supporta Slideshare.net, il servizio che permette di condividere online le proprie presentazioni. In attesa che i ragazzi del team di WordPress trovino una soluzione (o che io passi a WordPress.org) vi do una piccola anticipazione, rimandandovi al sito di Priscilla per la presentazione completa.

Per saperne di più:

http://www.solidariti.com/resources

Buona lettura!

Priscilla 4

Advertisements

Un pensiero su “Come nasce un sito? L’esempio di Oxfam Australia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...