Le cose che sono nell’aria


Mal Warwick Newsletter boxQualche giorno fa con Francesco Santini di Internet Fundraising si discuteva dei dati dell’ultima ricerca pubblicata negli Stati Uniti sui donatori online, ma anche dell’intervista appena pubblicata da Fundraising.it al guru del direct marketing Mal Warwick proprio sul tema delle donazioni online.

Evidentemente le cose, come si dice, sono nell’aria, fanno parte di una corrente che ormai, grazie a Internet, permette a molti di noi di dialogare anche senza scambiarci email (e senza mai esserci conosciuti) su temi affini, arrivando a conclusioni spesso simili.

Capita così che sull’ultimo numero della newsletter online di Mal Warwick (a cui da tempo sono iscritto) due dei temi affrontati siano temi già trattati anche da questo blog.

Il primo, incredibilmente, è proprio quello della ricerca sulla raccolta fondi onlie di Donor Raccolta fondi onlieDigital e Target Analysis Group.

Il secondo, e ne sono anche un po’ orgoglioso, è relativo a quello che potremmo imparare dalla campagna politica americana, come associazioni e come fundraiser, sulla perfetta integrazione tra Internet e social networking.

Che dire? Credo che si respiri una bella area nal mondo del fundraising. Una voglia di imparare, di innovare, di guardarsi attorno a capire quello che sta succedendoci, usmando in mondi spesso lontani dal nostro.

E’ una bella sfida, una sfida per cui forse non siamo ancora completamente attrezzati, ma è incoraggiante che anche personaggi che in qualche modo hanno fatto la storia della nostra professione come Mal Warwick si mettano in ascolto del mondo che cambia.

Mal Warwick Header

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...