E’ nato il canale video di Fundraising Now!


Grazie al nuovo plugin di WordPress.com (il widget di Vodpod) da qualche giorno su questo blog è disponibile un nuovo servizio: un canale video interamente dedicato agli spot sociali trovati in rete.

Una risorsa a disposizione di chiunque voglia condividere campagne sociali, dei professionisti in cerca di idee, di tutti coloro che sono interessati a conoscere più a fondo il mondo della comunicazione sociale, per studio o per semplice curiosità.

Ma Vodpod, così come Magnify, recentemente recensito in un post di Tommaso Tessarolo, per chiunque faccia fundraising o comunicazione o si occupi del sito internet di un’associazione (professionalmente o volontariamente) può essere uno strumento utilissimo per diffondere in rete le proprie campagne, per archiviare e rendere disponibili tutti i propri video, spot o reportage o, ancora, per informare i vostri sostenitori, attraverso i video raccolti in rete, su cause sociali o emergenze.

VodPod Home Page

Il funzionamento è semplicissimo.

Aperto un account sul sito di Vodpod, potete avviare uno o più pod, ossia uno o più canali suddivisi per tematiche (per esempio: spot,reportage, video testimonianze dal campo oppure per progetto o paese, ecc.).

A questo punto potete caricare i video in diversi modi:

Vodpod Upload

  • cercando i video attraverso il motore di ricerca di Vodpod;
  • linkando i video da altri siti come MySpace, YouTube, Metacafe o Google;
  • “annotando” i video attraverso il bottone “add to your Vod:pod”;
  • cercando i video da altri “canali” di Vod:pod;
  • caricando i video attraverso un sever FTP
  • o, più semplicemente, caricando i video direttamente dal vostro computer.

Tutto questo, grazie al widget di Vod:pod, può essere reso visibile, oltre che sul canale video di Vod:pod, anche sul vostro sito o addirittura sui blog dei sostenitori o simpatizzanti della vostra associazione. E allora, cosa aspettate a provare?

Prima di chiudere il post, un appello: se volete che il canale video di Fundraising Now! sia sempre aggiornato e ricco di spunti interessanti provenienti da tutto il mondo, aiutatemi. Segnalatemi video sociali originali, divertenti, commoventi o interessanti e li vedrete presto pubblicati trasformando questo blog in una vera e propria miniera di idee aperta a tutti e nel primo canale video italiano interamente dedicato alle campagne sociali.

Advertisements

Un pensiero su “E’ nato il canale video di Fundraising Now!

  1. Una volta tanto internet può davvero fare la differenza, xkè le campagne sociali sono sempre utili ma soprattutto messe online raggiungono in particolar modo il pubblico + giovane che può così venire a conoscenza ed essere sensibilizzato su problematiche importanti e spesso ignorate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...